Feletto : ” Capitale delle Verze”
Sono passati ormai due mesi dalle festività natalizie ed è ora di fare i bilanci circa le varie iniziative attuate dalla ProLoco C.I.L. di Feletto, che risultano soddisfacenti in ogni campo. Notevole successo hanno avuto, soprattutto, le “Befane” che hanno richiamato in piazza una marea di bambini, piccoli e grandi, attirati dai dolcetti e dalle calzette che le care “vecchiette” distribuivano a piene mani. Il pubblico presente in piazza Libertà ha, quindi, scelto la “Miss Befana 2012“. Anche l’accensione del “Pignarûl” ,
preceduta da uno sfavillante spettacolo di fuochi d’artificio, ha avuto un nutrito contorno di pubblico che, riscaldato da un fumante brulè, si è divertito a trarre gli auspici per il nuovo anno seguendo la direzione del fumo. In occasione della festa di Sant’Antonio Abate, patrono del paese, domenica 22 gennaio si è svolta la dodicesima “MOSTRA/MERCATO DELLA VERZA”, che ha visto un’affluenza numerosa di pubblico in piazza Libertà, che per l’occasione ha ospitato bancarelle cariche di frutta e, soprattutto, di verze, che sono state offerte alla gente dietro un’offerta libera. Sono stati raccolti 950,00 euro che sono stati devoluti alla “L.I.L.T. – LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI sezione friulana della Provincia di Udine.
Per concludere vorremmo citare l’artistico presepio allestito nella chiesa parrocchiale, visitato da migliaia di persone provenienti dal Friuli e dalle regioni limitrofe.
Ricordiamo a tutti i concittadini che siamo sempre pronti ad accettare qualsiasi tipo di aiuto essi vogliano dare perché c’è sempre bisogno di nuovi collaboratori.